
Sono sinceramente grata alla Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, On. Lella Golfo, per le parole di apprezzamento espresse nei miei confronti in occasione dell’articolo pubblicato da Calabria Live.
La Fondazione Marisa Bellisario nasce nel 1989 proprio da un’idea di Lella Golfo. La Fondazione inizia la sua attività promuovendo e organizzando il Premio Marisa Bellisario, istituito proprio in ricordo dell’Amministratore Delegato dell’Italtel. In seguito amplia il proprio campo d’azione orientandosi verso lo studio e la progettazione di interventi rivolti alla promozione dell’imprenditoria e del management femminile. La Mission della Fondazione è sostenere le donne nella realizzazione dei loro percorsi di carriera e nell’affermazione di condizioni di pari opportunità, richiamando costantemente l’attenzione del mondo politico, delle Istituzioni, dell’imprenditoria e del mondo del lavoro su idee e progetti concreti innovativi.
Come ONG, periodicamente promuove sia missioni umanitarie e formative all’estero, sia incontri e gemellaggi con Associazioni femminili di tutto il mondo (Ucraina, Afghanistan, Rwanda, Kosovo, India, Palestina, Argentina, Cina, Tunisia) ed è stata inclusa nel “Global Compact Italia”, Progetto delle Nazioni Unite diretto a sensibilizzare le aziende sulle tematiche della responsabilità sociale d’impresa.
In Italia, le attività della Fondazione Bellisario si concretizzano soprattutto nella realizzazione di convegni, seminari, ricerche, percorsi formativi e incontri volti a promuovere i talenti femminili, a stimolare il dibattito sui temi delle pari opportunità e della leadership femminile.
Da sempre Lella Golfo rappresenta per tutte noi un esempio ed una guida come donna rivoluzionaria che, con il suo entusiasmo, tenacia e impegno, ci spinge a non mollare mai. Grazie Presidente!
