Gigi d’Alessio. Napoli Piazza del Plebiscito

Una grande festa “a casa” di Gigi D’Alessio. È il concerto evento intitolato Gigi Uno come te.. L’emozione continua, tenuto dal cantante nella “sua” Piazza del Plebiscito a Napoli, una delle piazze più belle d’Italia.

Più che un concerto è stato in realtà  come una grande festa con musica, balli, storie e fuochi  d’artificio che hanno colorato tutta Napoli.

 Uno show davvero coinvolgente ed emozionante, con la partecipazione di tanti artisti del panorama musicale e televisivo, tra cui: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Boomdabash, Francesco Cicchella, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè, Lda, Fiorella Mannoia, The Kolors, e Umberto Tozzi.

 

“Vedere che oggi tutta Italia canta in lingua napoletana non è solo motivo di orgoglio, ne sono felice – ha dichiarato il cantautore – e non credo che sarà una moda passeggera, facendo un mix con le sonorità più moderne e attuali il suono del napoletano arriva prima, anche se non lo capisci. Il napoletano ha il dono della sintesi e in una frase puoi racchiudere un mondo”. 

A fine concerto la festa è continuata poi nel backstage, con tutti gli artisti e gli sponsor dell’evento, ci hanno  coccolati con le prelibatezze della cucina napoletana, e lì ho scoperto quanto Gigi sia amato e apprezzato dai suoi stessi colleghi musicisti.

Lo dico con sincerità, dopo questo concerto coinvolgente ho iniziato a canticchiare in napoletano anche io..!